Furto di mascherine e gel disinfettante nell'ospedale di Lavagna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, furto di mascherine e gel disinfettante nell’ospedale di Lavagna

Disinfettante mani Amuchina

Furto di mascherine e gel disinfettante nell’ospedale di Lavagna. La direttrice generale: “Andremo fino in fondo”.

LAVAGNA (GENOVA) – Furto di mascherine e gel disinfettante nell’ospedale di Lavagna. La denuncia è stata fatta dalla direttrice generale dell’Asl4 Bruna Rebagliati a margine della Conferenza dei Sindaci del territorio di competenza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Abbiamo denunciato l’accaduto – ha detto la dottoressa – e andremo fino in fondo alla vicenda perché non si può speculare in questo modo su dispositivi sanitari“. Le indagini aperte sono due: da una parte quella della Procura per cercare di risalire ai responsabili, dall’altra quella interna per verificare eventuali coinvolgimenti del personale sanitario.

Diversi i furti di mascherine e gel disinfettante

Non è la prima volta che gel e mascherine disinfettante vengono rubati da un ospedale in questo periodo. Sono stati diversi i furti segnalati dalle Asl con le Procure che hanno aperto delle indagini. L’emergenza, infatti, ha portato le farmacie a finire tutti i prodotti che servono per cercare di salvaguardare la propria salute.

L’ultimo furto è avvenuto in Liguria a Lavagna. Anche in questo caso è stata presentata una denuncia per cercare di risalire all’identità delle persone responsabili di questo gesto.

Disinfettante mani Amuchina
Fonte foto: Fonte foto: https://www.facebook.com/farmaciasaroglia/

A Torino un rider compra 1000 mascherine e li dona alla Croce Rossa

Gesto di solidarietà, invece, a Torino dove un rider palestinese ha deciso di comprare 1000 mascherine e donarle alla Croce Rossa del luogo. “Quando c’è una situazione di emergenza, ognuno di noi è chiamato ad aiutare“, questo il motto dell’uomo.

Grazie per il suo cuore – la replica della presidente della Cri, Maita Sartor – questa storia rappresenta per noi un nobile esempio del primo e più importante principio della Cri: l’umanità“. Una vicenda che può essere interpretata come una risposta a quanto accaduto in altre città dove le mascherine e i gel disinfettanti sono stati rubati dagli ospedali delle zone contagiati dal virus.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/farmaciasaroglia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:21

29 febbraio, cos’è l’anno bisestile

nl pixel